“Tradizionale” è il primo singolo di Nonzòki – fuori ovunque dal 9 luglio

“Tradizionale” è il primo singolo della cantautrice e produttrice Nonzòki – fuori su tutte le piattaforme digitali dal 9 luglio con etichetta Best Indie Italia.

L’artista ci spiega il brano così:
<<“Tradizionale” nasce da una mia riflessione su quello che dovrebbe essere lo stereotipo di vita contemporaneo. Viviamo in una realtà in cui l’avere un lavoro, una famiglia e dei figli sia la massima aspirazione della felicità dell’individuo….il sentirsi realizzati appieno.>>
L’artista si sente totalmente fuori da questo contesto sociale e il senso di inadeguatezza la porta ad interrogarsi su quello che gli altri vorrebbero dalla sua vita. Concetto espresso e analizzato di pari passo al senso di inadeguatezza nei confronti dell’arte della musica dove l’artista esprime la sua insicurezza in quello che sta facendo contrapposta allo stereotipo di musica moderna.

BIO ARTISTA:
Nonzòki è il nome d’arte di Valentina Rondinelli. Nasce principalmente come chitarrista e inizia il suo percorso musicale all’età di 12 anni. Passa la maggior parte della sua adolescenza a suonare in cover band fino ad arrivare all’età di 19 anni a fondarne una tutta sua. Dopo un paio di anni di esperienze si avvicina per curiosità al mondo della produzione digitale, curiosità nata da un legame forte e personale con un particolare gruppo…i Linkin Park. Con essi ha scoperto la magia del suono e la miscelazione di ogni genere. Dopo anni di studio ha iniziato a comporre strumentali fino ad arrivare alla creazione di veri e propri beat e in un momento successivo si è avvicinata sempre più alla scrittura e all’interpretazione dei suoi brani. L’obiettivo primario è quello di riuscire a creare un sound particolare mescolato al ” vecchio rock” e alle tendenze moderne. 

One thought on ““Tradizionale” è il primo singolo di Nonzòki – fuori ovunque dal 9 luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.