“Libero” è un nuovo artista Best Indie Italia

Libero, pseudonimo di Giancarlo Cirillo, classe 2001, è un cantautore e chitarrista italiano.  

Nato a Serra San Bruno (Vibo Valentia), primogenito da padre insegnante, scrittore e giornalista e da madre insegnante elementare, comincia gli studi di chitarra all’età di dieci anni e inizia a scrivere e comporre canzoni all’età di quattordici anni.

Una volta maggiorenne, prosegue per un anno lezioni di canto Pop/Rap.

Fin da piccolo si appassiona alla musica, che diventa pian piano il suo obiettivo principale e, dopo decine di festival e partecipazioni, nel 2019 esce il suo primo singolo “Riprendo I Sogni”, da cui prende il nome l’album e viene trasmesso nelle radio calabresi fino all’uscita di “False Luci”, il suo secondo singolo, prodotto interamente “a distanza” in piena pandemia.

Continua a scrivere e musicare i suoi brani interamente da solo, mentre lavora sui social network per migliorarsi sempre di più.

Nel 2022, con 7 mesi di duro lavoro negli studi di registrazione, esce finalmente il suo primo disco “L’Esordio”, disponibile su tutti gli store digitali.

Un lavoro ben riuscito, con uno stile Pop-Rap che rappresenta l’artista nel pieno del suo essere.

Un album dai testi molto profondi e canzoni ricche di sfumature musicali, che definiscono Libero ancor di più come cantautore d’altri tempi, ma in chiave moderna.

A poche settimane dall’uscita del disco, firma il contratto con Best Indie Italia, etichetta discografica indipendente.

Da lì in poi, continua il suo percorso artistico, in attesa di tante novità e tantissima voglia di crescere nel mondo discografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.