Therry

BIO ARTISTA:

All’anagrafe Andrea Allegrino in arte Therry, classe ’87 cresciuto a Verona di origini pugliesi, vive a Trieste da qualche anno. Si affaccia al mondo della musica facendo parte del gruppo di Verona, Hard Knock Trooper. Dopo Uppercut, primo disco ufficiale HKT, si allontana dal gruppo, pubblicando on-line il suo primo mixtape solista “Follia Muzic” prima di entrare a far parte dell’altro noto gruppo di Verona la Plaza Firm. Presenta il suo primo disco ufficiale “Input” che vede le collaborazioni di Montenero e Lucci, i componenti del gruppo (Jamil, Mani e Blista) e le produzioni di Virgo, Louchano e Ladrè. Dopo l’uscita di Input il silenzio, anche se nel frattempo ha continuato a collaborare con Jamil e Vacca per un periodo, poi si allontana dal mondo dal rap e riappare anni dopo nel 2020.
“Via di Qua” feat TriplaB è il singolo che lo riporta sulla scena musicale, subito dopo, “Burro&Marmellata” che riscuote un ottimo successo. “Vestito Rosso” in collaborazione con una band siciliana, i The Ramona’s, subito dopo pubblica “Un’abbraccio (Thailandia)” e per ultimo “Ieri” uscito il 22 Ottobre in collaborazione con Leonardo Cella e Vincenzo Napolitano.
“Negli anni ho cambiato modo di vedere e vivermi le cose passando da un suono street rap a quello che adesso è più indie pop/cantautorato che mi rispecchia molto e che sopratutto sento mio. Il mio nome Therry, diminutivo di “terrone”. L’h (muta) è stata inserita perché l’ottava lettera dell’alfabeto, l’8 è il simbolo dell’infinito, il ciclo che torna, perché tutto torna nella vita, anche le persone e io sono tornato per riprendermi i miei spazi.”

BRANO IN EVIDENZA:

“Ieri” by Therry

Ieri è un salto nel passato, a quei tempi in cui la spensieratezza e la leggerezza erano la chiave per affrontare la vita ogni giorno. È un insieme di ricordi indelebili nella testa che mi ricordano da dove vengo e perché oggi sono quello che sono, che mi tengono ancora legato alle persone con cui sono cresciuto anche se siamo distanti. Nonostante il passare del tempo, il crescere, il prendere strade diverse, facciano parte della vita i ricordi sono sempre quelli che rimangono, ci legano per sempre. 

I ricordi sono la cosa più importante che abbiamo.