Fuori ora su tutti gli store digitali “Resta qui”, il nuovo singolo di Michele Di Tommaso.
Resta qui è un brano fresco e ritmato che racconta di un amore che potrebbe nascere tra una lei non è sicura perché reduce da una storia che l’ ha fatta soffrire e un lui che è più aperto e prova a convincerla a non lasciarsi intimorire dal passato. Lui vuole dimostrarle che l’amore sincero esiste e che bisogna solo farsi guidare dal proprio cuore .
Resta qui è un brano semplice , ma trasmette un messaggio molto chiaro: andare oltre la paura di soffrire, non chiudere il proprio cuore verso l’amore o verso un sentimento bello che potrebbe nascere.
La canzone che riprende il ritmo blues, è agganciata alla contemporaneità da suoni elettronici . Il brano che presenta una storia d’amore che sta nascendo, è caratterizzato da ritmi che accompagnano il fluire degli stati d’animo come l’attesa dei primi messaggi o dei primi sguardi complici. E poi un crescendo di suoni indicano la strada per superare le incertezze di abbandonarsi all’altro e segnano i passi per vivere un presente nuovo, diverso in grado di superare il passato doloroso. E’ un inno all’amore. E’ un inno alla vita.
BIO ARTISTA:
Sono uno studente universitario in Infermieristica, con la passione per il teatro, la scrittura della musica ed il canto.
La mia prima esibizione è avvenuta a scuola durante gli esami di terza media, nell’ambito dell’approfondimento interdisciplinare sulla “Mafia” suonando e cantando “Pensa” di Fabrizio Moro. Ho studiato canto, chitarra e pianoforte per cinque anni, prima presso la Scuola di Musica Comunale di Bellaria e poi presso l’Accademia In Arte di Forlì.
Ho proseguito poi, acquisendo sempre più visibilità con le partecipazioni ai concorsi musicali “La nota d’oro”, “Il Festival di Gatteo”, Sanremo New Talent 2018, Festival Voci d’oro di Montecatini 2019 e 2020, Mei di Faenza 2019.
Tra le esperienze più importanti, fondamentale è stata l’ammissione alla finale nazionale di Categoria durante il concorso Sanremo New Talent, che mi ha portato ad esibirmi presso il Palafiori di Sanremo e la partecipazione alla Full Immersion di Formazione Musicale Tour Music Fest Music Camp presso Avigliano Umbro CET di Mogol, seguita dal conseguimento dell’idoneità artistica alle Selezioni Preliminari Regionali di Tour Music Fest XI Edizione 2018.
Ho frequentato il Corso di Songwriter presso Associazione Culturale Note e Movimento di Rimini, iniziando così la mia esperienza di cantautore.
Finalmente dopo la pubblicazione di cover di testi in inglese di cantanti come Stewie Wonder e George Micheal, ho debuttato ufficialmente nel mondo della musica, scrivendo testo e musica del mio primo singolo “I will be strong” con arrangiamento di Lorenzo Sebastiani.
A questo primo inedito è seguito, il primo Ep “Sarò forte”che è l’affermazione di quel coraggio di andare avanti e di non arrendersi dinanzi alle difficoltà; all’interno un brano singolare ” Guerriero”, definito dalla stampa nazionale (Corriere della Sera) un vero manifesto antibullismo. Questo brano ha avuto anche una visibilità nel programma televisivo Studio Aperto con l’intervista della giornalista Giulia Ronchi.
Poi il singolo ” Pensieri”, contaminato da vari generi, come il pop, il soul e il R&B, nel quale manifesto con sicurezza e consapevolezza, la mia musica, la mia scrittura semplice, ma non banale, leggera, ma non superficiale.
Ho partecipato con tanta gioia alla realizzazione Compilation Festival Voci d’oro 2019 per Telethon, il cui ricavato delle vendite è stato destinato alla ricerca delle malattie genetiche. Poi i singoli “Let’s have hope”, che è un invito o meglio un imperativo a sperare, “Sogno”che è un brano intimista, che disegna una geografia di sentimenti e un mondo interiore da “vivere” e “condividere”. Ultimo progetto: “Resta qui” brano che racconta una storia d’amore semplice ma con delle sonorità complesse che si vestono di blues e di elettronica