“Resta qui” by Michele Di Tommaso

Fuori ora su tutti gli store digitali “Resta qui”, il nuovo singolo di Michele Di Tommaso.

Resta qui è un brano fresco e ritmato che racconta  di un amore che potrebbe nascere  tra una lei non è sicura perché reduce da una storia che l’ ha fatta soffrire  e un lui che è più aperto e prova a  convincerla  a non lasciarsi intimorire dal passato. Lui  vuole dimostrarle che l’amore sincero esiste e che bisogna solo farsi guidare dal  proprio cuore .

Resta qui è un brano semplice , ma trasmette un messaggio molto chiaro: andare oltre la paura di soffrire, non  chiudere il proprio cuore verso l’amore o verso un sentimento  bello  che potrebbe nascere.

La canzone che  riprende il ritmo blues, è  agganciata  alla contemporaneità da suoni elettronici . Il brano che presenta una storia d’amore che sta nascendo, è caratterizzato da ritmi che accompagnano il fluire degli stati d’animo come l’attesa  dei  primi messaggi o dei primi  sguardi complici.  E poi un crescendo di suoni  indicano la strada per superare le  incertezze  di abbandonarsi all’altro e  segnano i passi per vivere un presente nuovo, diverso in grado di superare il passato doloroso. E’ un inno all’amore. E’ un inno alla vita.

BIO ARTISTA:

Sono uno studente universitario in Infermieristica,  con la passione per il teatro, la scrittura della musica ed  il canto.

La mia prima esibizione è avvenuta a scuola durante gli esami di terza media, nell’ambito dell’approfondimento interdisciplinare sulla “Mafia” suonando e cantando “Pensa” di Fabrizio Moro. Ho studiato canto, chitarra e pianoforte per cinque anni, prima  presso la Scuola di Musica Comunale di Bellaria e poi presso l’Accademia In Arte di Forlì.

Ho proseguito poi, acquisendo  sempre più visibilità con le partecipazioni ai concorsi musicali “La nota d’oro”, “Il Festival di Gatteo”, Sanremo New Talent 2018, Festival Voci d’oro di Montecatini 2019 e 2020, Mei di Faenza 2019.

Tra le esperienze più importanti, fondamentale è stata l’ammissione  alla finale nazionale di  Categoria durante il concorso Sanremo New Talent, che mi ha portato ad esibirmi presso il Palafiori di Sanremo e la partecipazione alla  Full Immersion di Formazione Musicale Tour Music Fest  Music Camp presso   Avigliano Umbro CET di Mogol, seguita dal  conseguimento dell’idoneità artistica alle Selezioni Preliminari Regionali di Tour Music Fest XI Edizione 2018.

Ho frequentato  il  Corso di Songwriter presso Associazione Culturale Note e Movimento di Rimini, iniziando così la mia esperienza di cantautore.

Finalmente dopo la pubblicazione di cover di testi in inglese di cantanti come Stewie Wonder e George Micheal, ho debuttato ufficialmente nel mondo della musica, scrivendo  testo e musica del mio primo singolo “I will be strong” con arrangiamento di Lorenzo Sebastiani.

A questo primo inedito è seguito, il primo Ep “Sarò forte”che è l’affermazione di quel coraggio di andare avanti e di non arrendersi dinanzi alle difficoltà; all’interno un brano singolare ” Guerriero”, definito dalla stampa nazionale (Corriere della Sera)  un vero manifesto antibullismo. Questo brano ha avuto anche una visibilità nel programma televisivo Studio Aperto con l’intervista della giornalista Giulia Ronchi.

Poi il singolo ” Pensieri”, contaminato da vari generi, come il pop, il soul e il R&B, nel quale manifesto con sicurezza e consapevolezza, la mia musica, la mia scrittura  semplice, ma non banale, leggera, ma non superficiale.

Ho partecipato con tanta gioia alla realizzazione Compilation Festival Voci d’oro 2019  per Telethon, il cui ricavato delle vendite è stato destinato alla ricerca delle malattie genetiche. Poi i singoli “Let’s have hope”, che è un invito o meglio un imperativo a sperare,  “Sogno”che è un brano intimista, che disegna una geografia di sentimenti  e  un  mondo interiore da “vivere”  e “condividere”. Ultimo progetto: “Resta qui”  brano  che racconta una storia d’amore semplice ma con delle sonorità complesse che si vestono di  blues  e di elettronica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.